Prati da sfalcio

MENU
LOGIN

Miscele di lunga durata per prati da sfalcio

Miscele standard 450, 451 e 455

Queste tre miscele sono adatte per seminare parcelle situate lontano dal centro aziendale, che non rientrano nella rotazione colturale e dalle quali si vuole ottenere fieno essiccato al suolo frutto di una gestione del prato poco intensiva o estensiva. Se la promozione della biodiversità o l’ottenimento del livello qualitativo lI ai sensi dell’ordinanza sui pagamenti diretti (OPD) non sono prioritari, vanno utilizzate miscele con composizione botanica il più simile possibile a quella delle associazioni vegetali tipiche delle zone dove è prevista la semina.
La Mst 450, a base di erba altissima, si addice alle zone inferiori ai 900 m s.l.m. (1'000 m a sud delle Alpi), la Mst 451, a base di avena bionda, conviene, invece, per le quote superiori, mentre la Mst 455, a base di bromo dei prati è più adatta per la gestione estensiva di prati situati in stazioni poste al di sotto dei 1'200 m s.l.m. (1'300 m a sud delle Alpi), ben soleggiate e su suoli magri.

Per saperne di più ► Capitolo Prati temporanei

Le miscele a base di erba altissima, avena bionda e bromo dei prati (Mst 450, 451 e 452) sono contraddistinte dal marchio di qualità APF/AGFF/ADCF di colore bianco.

Torna Su